Torna indietro
Luca Floreani

Luca Floreani

di anni 61
06/11/1962 Varese (VA)
02/12/2023 Milano (MI)

ANNUNCIO FAMIGLIA

E’ mancato all’affetto dei suoi cari

Luca Floreani

di anni 61

Ne danno il triste annuncio la moglie, le figlie, i genitori e il fratello uniti ai parenti tutti.

I funerali avranno luogo a:

Castiglione Olona, martedì 5 dicembre 2023 alle ore 14:30

presso la Chiesa Parrocchiale Beata Vergine del Rosario.

Il Santo Rosario sarà recitato martedì 5 dicembre 2023 alle ore 14:00 prima dei funerali presso la Chiesa Parrocchiale.

   Per chi volesse fare visita il caro Luca

si trova presso la sala del commiato di via Papa Giovanni XXIII, 26 Castiglione Olona

Il caro Luca  sarà tumulato nel cimitero di Castiglione Olona.

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia e che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Santo Rosario

Data: 05/12/2023

Ora: 14:00

Luogo: Chiesa Parrocchiale Beata Vergine del Rosario

Castiglione Olona (VA)

Indirizzo: via Verdi

Celebrazione del Funerale

Data: 05/12/2023

Ora: 14:30

Luogo: Chiesa Parrocchiale Beata Vergine del Rosario

Castiglione Olona (VA)

Indirizzo: Via Verdi

Dove riposa

Luogo: Cimitero di Castiglione Olona

Castiglione Olona (VA)

Indirizzo: via Verdi

Pensieri di Ricordo (19)

Castiglione Olona, 05/12/2023 ore 18:23
Caro Luca, é difficile trovare le parole giuste. Non avremmo mai voluto salutarti così presto. Ma se tanto racconta di un uomo il modo in cui affronta la fatica e la malattia, questi ultimi difficilissimi mesi parlano dell'uomo che sei stato. Sempre una parola di conforto per chi ti voleva bene. Prima di qualsiasi cosa, in ogni chiacchierata, un pensiero per la tua Elisa e per per le tue ragazze. La gioia per ogni piccola conquista, più che la disperazione per i progressivi peggioramenti e poi il coraggio, la positività, la determinazione con cui hai vissuto ogni giorno dando tu forza per primo a chi ti era vicino. Oggi davanti ai nostri occhi scorrono i ricordi dei tanti momenti gioiosi che abbiamo passato insieme e che ciascuno di noi custodisce nel cuore come un regalo prezioso. La mente torna all'ultima volta in cui ti abbiamo visto felice, pur nella fatica e cioè quando hai accompagnato all'altare la tua Claudia, soltanto qualche settimana fa. Ripensare ai tuoi occhi lieti ed emozionati, che tante volte abbiamo visto illuminare il tuo sguardo e le nostre giornate, rende un pochino più lieve oggi la tristezza del distacco. Sei stato per tutti noi testimonianza viva di cosa significhi vivere per gli altri, con energia e simpatia, ma soprattutto con quella semplicità e umiltà che ti hanno reso davvero "grande". Dietro queste parole ci sono i volti di tutti noi tuoi amici: Patrizia e Marco, Daniela e Gigi, Carmen e Luca, Simonetta e Giorgio, Marzia che ti abbracciano commossi e grati per il tempo e l'amicizia che hai regalato a tutti e a ciascuno. Grazie Luca, siamo certi che continuerai a camminare con noi dal Paradiso. Ti vogliamo bene.
I tuoi Amici
CASTIGLIONE OLONA, 05/12/2023 ore 17:47
Da quando son venuta a vivere qui, siete stati l'esempio della famiglia a cui volevo somigliare. Anzi, Luca, l'amore per la tua Elisa, le tue figlie e i tuoi nipoti sono stati l'esempio della FAMIGLIA a cui TUTTI vorremmo somigliare. Grazie per tutto ciò che hai fatto e per l'esempio che, inconsapevolmente, sei stato per noi. Buon viaggio...e...Taglia qualche ramoscello anche da lassù..
Ale, Paolo, Mathias & Chloe
Jerago, 05/12/2023 ore 13:47
Ciao Luca, oggi i miei bimbi guardando dalla finestra della nostra classe gioivano nel vedere dei palloncini volare in cielo. Ho guardato fuori e ho immaginato che fossero dei tuoi amati studenti che in questo giorno così triste ti salutavano. Ho pensato "eh no bambini, non sono palloncini per una festa!" Ma poi sentendo la loro gioia ho capito che era l'emozione giusta perchè il tuo passaggio tra di noi è stato gioia, comprensione, gentilezza, rispetto... e noi non possiamo che gioire per l'onore che abbiamo avuto nel condividere un pezzo di strada con te. Buon viaggio amico caro!
Monica Ferrari
Varese, 05/12/2023 ore 11:31
Caro Luca,, sei stato un collega prezioso,ti ricorderò sempre per la tua disponibilità , gentilezza e grande professionalità ,Ti mando con grande tristezza il mio ultimo saluto CIAO LuCA
Valeria
Castiglione Olona, 04/12/2023 ore 22:11
Ti mando un ultimo saluto. Ti ricorderò sempre per la tua bontà, la tua generosità, la tua pacatezza e la tua integrità.
Christel Galvani
Orago, 04/12/2023 ore 19:35
Carissimo professore, in questo momento così difficile, i ricordi si affollano nel nostro cuore con perentoria certezza. Sommessamente il pensiero, che arranca nel cercare di calmare le emozioni, si palesa mostrandoci la vita di un uomo buono; un uomo che mostrava, attraverso la fugacità dei movimenti insegnata agli alunni, che l’uomo può tendere al profondo anelito alla libertà. Oggi vogliamo ricordarla e immaginarla come un aquilone che si lascia cullare dal dolce moto del vento, per proiettarsi verso il cielo, liberandosi dal suo dolore. La porteremo sempre nel nostro cuore. Un saluto.
I colleghi del plesso L. Da Vinci di Orago e il personale ATA
Gallarate, 04/12/2023 ore 16:14
Caro Professore, i suoi insegnamenti ed il suo esempio di vita sono per me indimenticabili. Continuerò la strada intrapresa cercando di traferire ad altri quello che lei è riuscito a dare a me. Grazie di tutto. Per sempre.
Davide Rotondi
Jerago con Orago, 03/12/2023 ore 21:51
Prof.Floreani..........Un grande, immenso educatore per i nostri figli! Davvero un dono speciale e prezioso per tutti loro e, sicuramente, anche per noi genitori. Nel cuore della nostra famiglia sempre!
Fam.Carnini
PONTECAGNANO FAIANO, 03/12/2023 ore 20:22
Sei stato una sorprendente scoperta: dall'entusiasmo alla passione che trasudavano da ogni tuo agire a da ogni tuo dire! Ti guardavo estasiata e piena di ammirazione perché amavi il tuo lavoro, proprio come me, e guardavi con lo stesso sguardo innamorato ogni alunno, dal più diligente al più scornacchiato! Da oggi il mondo della scuola ha perso davvero tanto! Ma voglio pensare che tu sia giunto in un luogo che ha bisogno di anime belle come la tua. ❤️
Giusy Itro
Varese , 03/12/2023 ore 17:59
Cristian, Federica, Irene, Luca, Riccardo e Viola partecipano al dolore dei familiari per la perdita del caro prof. Luca Floreani, che ci ha accompagnato durante i nostri studi universitari con grande professionalità e umanità
I suoi alunni
JERAGO con Orago, 03/12/2023 ore 16:12
Grazie professore per tutto quello che ci a dato. iL suo ricordo rimarrà sempre vivo in noi .
Famiglia Franco
Mornago, 03/12/2023 ore 15:39
Grazie professore per tutte le esperienze che ci ha fatto vivere e per l'entusiasmo che ci ha trasmesso sempre Un abbraccio
Famiglia Brisigotti
Cavaria con premezzo, 03/12/2023 ore 14:48
Terrò sempre nel mio cuore tutta la tua gentilezza, comprensione,allegria,determinazione che hai sempre trasmesso con il tuo sorriso. Grazie Prof!
Erika Frison
Jerago con Orago, 03/12/2023 ore 14:36
Grazie professore, come per questo fiore, tu sei stato il sole per i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di Jerago. Ti ricorderemo con affetto sempre
Fam Fochi
Jerago con Orago , 03/12/2023 ore 14:32
Caro Prof, la ricorderemo sempre con un sorriso...come quelli che Lei non ci faceva mai mancare!
Famiglia Borgato
Cavaria con premezzo , 03/12/2023 ore 13:18
Buon viaggio prof La ricorderò sempre con un sorriso
Matteo chinetti
Jerago con Orago, 03/12/2023 ore 12:40
Grazie prof. per tutte le volte che mi sei stato vicino dandomi il tuo affetto. Non ti dimenticherò, resterai per sempre nel mio cuore. Ti voglio bene.
Piacente Chanel
Besnate, 03/12/2023 ore 09:24
Ciao Luca....la tua "partenza" mi ha colto impreparata ma cercherò di scrivere qualche mio pensiero anche se in questo momento sarebbero tanti. Ho scelto l'immagine dell'arcobaleno perché ti si addice per due motivi: sei SEMPRE stato un "ponte colorato " tra noi della scuola primaria e la scuola media e quando ti occupavi tu dei momenti della "continuità "i nostri bambini erano entusiasti e il passaggio per loro era sicuramente facilitato con un prof come te!!!....Adesso questo "ponte " lo stai percorrendo tu....dalla vita terrena al cielo .....doloroso per chi lasci ma quello che rimarrà sempre vivo in me è la tua GIOIA e la PASSIONE nell'esercitare il tuo lavoro!!!!Esempio straordinario come PROF,PADRE e sicuramente anche come NONNO!!! Un abbraccio forte forte ai tuoi familiari che hanno la fortuna di vivere questi anni con te . Ti ringrazio per averti incontrato lungo il mio percorso come insegnante perché sei stato un "prof "anche per me. Con affetto Claudia
Claudia Zorzan
Jerago con Orago, 03/12/2023 ore 08:54
Buon viaggio prof, la ricorderemo per sempre per la sua bontà, simpatia e disponibilità che aveva con i suoi alunni e le famiglie.
Famiglia Trentin

Per ulteriori informazioni:

IMPRESA FUNEBRE
CALIARO

21050 Saltrio (VA)
Via Leoncavallo, 42
Torna indietro

CASA FUNERARIA SALTRIO

Da anni, l’impresa funebre si prende cura dei vostri cari defunti offrendo un ampio ventaglio di servizi attivi 24 ore su 24, in ogni giorno della settimana (festivi compresi). Lo staff saprà accogliere i famigliari del defunto presso la sede di Saltrio, in Via Leoncavallo 42, e dare loro quell’assistenza esperta che permetterà di gestire ogni aspetto della cerimonia funebre.
Onoranze Funebri Caliaro vi offre un'ampia proposta di servizi funebri, proprio per darvi modo di organizzare al vostro caro defunto un funerale completo in linea con i suoi desideri e con le vostre esigenze.
L'impresa, operativa sull'intera provincia di Varese (in modo particolare nelle località di Tradate, Castiglione Olona, Lozza e Gornate) è formata da un personale esperto, impiegato nel settore dei servizi funebri da molto tempo e profondo conoscitore di ogni singola attività legata al mondo del rito funebre.

CASA FUNERARIA CASTIGLIONE OLONA

21043 Castiglione Olona (VA)
Via Papa Giovanni XXIII, 26

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi